VINTACHIC

Background

Caleidoscopio di epoche passate, Vintachic è uno splendido negozio vintage situato nel pieno centro di Roma, lungo Via di Ripetta, a pochi passi dall’Ara Pacis.

Nata dalla passione di Esterita Di Cesare, esteta per natura, questa boutique vanta una vasta collezione di abiti ed accessori d’epoca autentici: vestiti da sera e cocktail splendidamente conservati, che raccontano la storia della Moda tra il 1920 ed il 1980.

A rendere Vintachic un unicum nel suo genere è la collezione di oltre trecento abiti da sposa vintage che spaziano in un secolo di stili, dal 1880 fino al 1980: modelli esclusivi realizzati da mani esperte in tessuti pregiati e passamanerie di gran valore, oramai introvabili. Gli abiti, tutti in perfette condizioni, esprimono un mood fresco ed attuale regalando alla sposa un tocco di stile ed originalità.

Indossare un abito da sposa vintage significa scegliere di distinguersi con personalità ed eleganza in un’epoca in cui ci risulta difficile farlo, esprimere la propria femminilità con classe e dare la giusta dose di romanticismo ad un giorno così speciale.

Vintachic nasce dall’innata passione di Esterita Di Cesare per la moda, per il bello e per il vintage, che ha inizio fin da bambina indossando i vecchi abiti dal guardaroba della mamma, delle zie, delle nonne e poi continuando nel tempo durante i frequenti viaggi in Europa, Londra, Parigi, alla ricerca di capi vintage esclusivi da indossare, abbinati ai nuovi.

Alla fine degli anni ’90, Esterita si trasferisce per diversi anni negli USA, continuando ad arricchire la sua collezione. A Miami la prima sfilata di Abiti Vintage. Tornata in Italia, la collezione continua ad arricchirsi ed Esterita comincia ad affermarsi nel settore, tanto da ricevere richieste da diverse case cinematografiche, celebrità e trasmissioni televisive.

Sempre al passo con l’evolversi delle mode e delle tendenze, tra le quali quella già in voga da diversi anni all’estero di sposarsi in Abito Vintage, nel 2009 Esterita inizia ad acquisire abiti da sposa di varie epoche, dal 1880 al 1980, provenienti prevalentemente dagli USA e UK. Dopo anni di attività in uno showroom in zona Parioli, è a Febbraio 2015 che finalmente si inaugura il primo negozio Vintachic in una delle strade storiche del centro di Roma, Via di Ripetta, esattamente nella parte più nobile, accanto ai marchi più prestigiosi ed i negozi più ricercati.

Oggi la Collezione Sposa Vintage conta oltre 300 capi, facendo di Esterita l’unica collezionista e consultant in Italia – e non solo – specializzata nel settore.