A Palermo in corso Vittorio Emanuele 231 sarete sempre benvenuti.
MERCURIO VINTAGE è il nome del negozio, fortunatamente ereditato da una famiglia palermitana che l’ha protetto dal declino.
E’ annoverato tra I pochi negozi storici liberty di Palermo, tutelato dalla sovrintendenza ai beni storici e culturali. In negozio sono presenti capi e accessori dalla fine dell’ 800 sino agli anni ’80, scelti uno ad uno, capi usciti da prestigiose sartorie palermitane (Casa Stassi e Giovanna Valenti) o da atelier quali, Chanel, Dior, Hermes, Yves Saint Laurent, Ferrè, Ungaro, Valentino Garavani, Emilio Pucci, Lancetti, Gucci, Versace, Balenciaga, Givenchy, impreziositi dalla straordinaria collezione di scarpe vintage nuove (Casadei, Emilio Schuberth, Colette, Mario Valentino, Sergio Rossi; Soraya). Da Mercurio si violano i “canoni della moda corrente “un mutamento interiore” così dicono i proprietari di questa meravigliosa boutique situata al centro storico di Palermo, parlano di approccio indipendente liberato dalle proposte estemporanee delle case di moda.
Il VINTAGE per Mercurio è l’occasione per aprirsi a spazi di interpretazione del proprio stile, grazie all’unicità dei capi consente di giocare e di aprire un dialogo con la propria dimensione estetica.
Ci sono si dei “pezzi forti”, alcuni dei quali fanno già parte della collezione ma la loro attenzione è volta a proporre capi accessibili di epoche stilistiche diverse, coi quali sbizzarrirsi ed appagare la sete di originalità.